Ristrutturazione Appartamento

Tipologia:
ristrutturazione appartamento
Data:
2016
Superficie:
150 mq
Categoria:
residenziale
Budget:
250.000 €
Team Progetto:
Arch.Alice Barboni
Incarico:
Progetto architettonico - Interior Design - Direzione artistica - Pratiche Amministrative - Direzione Lavori - Detrazioni Fiscali

Il vecchio appartamento della nonna aveva bisogno di un restyling per le rinnovate esigenze estetiche e funzionali del nuovo proprietario.

L’ispirazione per il progetto è arrivata osservando l’accesso al vecchio e angusto corridoio, che era delimitato da una specie di portale, che è invece diventato elemento di decoro importante per l’accesso alla zona notte.

Il corridoio è stato ampliato per permettere l’inserimento di armadiature, come colonne illuminate, con accesso da entrambi i lati che creano un percorso emozionale verso la zona notte.

Altro dettaglio stilistico è stato inserito nel bagno padronale, realizzando un quadro in marmo bianco di Carrara a macchia aperta come sfondo alla vasca freestanding in Coryan. L’uso del marmo è stato ripreso anche nei tagli diagonali sul pavimento che incontra il legno e nel piano d’appoggio per il lavabo disegnato a misura.

Infine anche nella zona giorno spicca un elemento di design, ovvero il camino bifacciale di un colore blu molto particolare, realizzato su progetto, che divide l’area pranzo dalla zona soggiorno.

L’illuminazione di quasi tutta la casa, zona giorno e zona notte, è formata da velette di cartongesso luminose con led incassati che danno un effetto scenografico di luce diffusa.

RISULTATO PROGETTO

COM'ERA