Stand in fiera – L’ambientazione giusta per dare risalto a rubinetti d’autore made in Italy

Tipologia:
Installazione temporanea
Data:
2019
Superficie:
16 mq
Categoria:
Stand fieristico
Budget:
30000 €
Team Progetto:
Arch. Alice Barboni - Arch. Maria Boniperti - Arch. Silvia Teruggi - Roberta Teruggi
Incarico:
Progetto Architettonico - Direzione Artistica

Si tratta dell’allestimento di uno spazio espositivo alla fiera SIA dedicata all’hotellerie, tenutasi a ottobre 2019 a Rimini.
Lo spazio è stato allestito, in collaborazione con l’architetto Silvia Teruggi e la graphic designer Roberta Teruggi, per esporre e dare risalto ai rubinetti d’autore made in Italy delle rubinetterie Bellosta.

L’ambiente a nostra disposizione è stato pensato come fosse una camera d’albergo con relativo bagno e balcone, ovviamente a livello simbolico, avendo a disposizione solo meno di 20mq da allestire.

La rubinetteria esposta è stata avvolta dal colore blu, che non solo è il colore delle acque del Lago d’Orta e del Lago Maggiore vicino ai quali si trova il nostro studio e l’azienda in questione, ma è soprattutto il colore Pantone Blue Stone di grande tendenza moda in quel momento.

Con quella scelta, infatti, abbiamo anticipato l’imminente annuncio del colore Pantone dell’anno successivo, ovvero Classic Blue, rivelato solo un paio di mesi dopo rispetto alla nostra idea volta a dare risalto a dei bellissimi prodotti, i veri protagonisti dello spazio espositivo.

-- RISULTATO PROGETTO --