La ristrutturazione ha riguardato la ridistribuzione degli ambienti in maniera più funzionale per soddisfare le esigenze del cliente di avere spazi più conviviali per la zona giorno e più privati per la zona notte, avendo anche la necessità di realizzare un bagno in più, la lavanderia e delle armadiature.
L’ingresso è stato rivisto, creando un unico ambiente di disimpegno, ampliando i corridoi esistenti. Questa idea ha permesso di realizzare degli armadi su misura a tutta parete e una zona lavanderia ricavata in una nicchia nel muro.
Nella camera padronale è stato ricavato il secondo bagno, piccolino ma con vasca, caratterizzato da un rivestimento di colore giallo su tutte le pareti.
La testata del letto è stata realizzata su progetto da un artigiano locale, in legno laccato con mensole amovibili in plexiglass, ispirandosi agli espositori di un negozio di abbigliamento e risolvendo la problematica della mancanza dei comodini.
Tutto l’arredo e lo styling sono stati scelti insieme al progettista con un occhio al design e un attento studio dei colori.