L’OPINIONISTA NEWS
Collaboriamo con l’importante rivista locale L’Opinionista News, tramite la redazione di una nostra rubrica , intitolata “L’Opinionista per Casa”, che fa parte dell’edicola digitale #insalotto .
La nostra rubrica si sviluppa seguendo il concept di un concorso, come un gioco a premi, tra Alice e Maria in cui entrambe selezioniamo due prodotti di design di un’azienda e li mettiamo ai voti. I criteri di votazione sono: FUNZIONALITA’ – DESIGN – RAPPORTO QUALITA’-PREZZO – UNICITA’-ORIGINALITA’ , e abbiamo a disposizione da 1 a 5 stelline con cui votare il prodotto selezionato dall’avversaria. Ci sarà poi il voto della direttrice dell’Opinionista News, Sabrina Marrano, che potrà ribaltare alla fine la situazione e decretare il vero vincitore della puntata.
Diamo la possibilità alle aziende della nostra zona anche di andare a visitare di persona lo showroom o la produzione e selezionare insieme a loro i prodotti da recensire e da promuovere, non solo attraverso la rubrica L’Opinionista per Casa ma anche attraverso i nostri canali social.
Abbiamo scelto di lavorare insieme al giornale l’Opinionista news perché è un giornale “diverso” che diffonde belle notizie per ispirare le persone. L’obiettivo che condividiamo è quello di promuovere le aziende locali del nostro territorio e soprattutto di parlare del Bello. La cosa che ci piace particolarmente è che non stiamo parlando di una rivista del nostro settore, che parla solo di architettura e di design con un pubblico di nicchia, ma di un giornale che ben rappresenta la nostra idea di comunicazione ovvero quella di raggiungere un pubblico il più vasto ed eterogeneo possibile.
La testata cartacea viene distribuita, in tiratura di 70.000 copie, gratuitamente presso le attività commerciali, imprese, bar, farmacie, edicole, Comuni nelle province di Novara – Vercelli – Biella – Verbania e Milano. La testata digitale ha un bacino di 125.000 utenti unici al mese e copre Piemonte – Lombardia e Canton Ticino.
Viene, inoltre, pubblicata sui canali social Facebook, Instagram, Youtube, Linkedin, Twitter, de L’Opinionista News con una copertura giornaliera di 700.000 persone.